Apple vuole produrre anche AirPods e Beats in India

In futuro, anche AirPods e Beats saranno prodotti in India.

Apple avrebbe chiesto ai fornitori di spostare la produzione di alcuni modelli di AirPods e auricolari Beats dalla Cina all’India.

L’India continua ad essere protagonista degli investimenti Apple, aziende desiderosa di diversificare sempre di più la sua produzione dalla Cina. Inizialmente, i fornitori partner avevano iniziato a produrre in India solo iPhone degli anni precedenti, ma già da quest’anno partirà anche la produzione degli Phone 14 per la vendita locale.

Ora, Apple ha iniziato a chiedere ai fornitori di spostare per la prima volta la produzione degli auricolari e delle cuffie AirPods e Beats in India. I primi modelli potrebbero essere prodotti già a partire dal 2023.

Le fonti confermano che il fornitore Foxconn si sta preparando a produrre le cuffie Beats in India, per poi aggiungere in seguito anche gli AirPods. Tra i partner coinvolti in questo cambio di rotta ci sarebbe anche Luxshare, che produce già gli AirPods in Vietnam e in Cina.

La maggior parte della produzione indiana di prodotti Apple riguardava la fabbricazione di dispositivi destinati a essere venduti nel Paese, ma le cose stanno cambiando e anche gli AirPods e le Beats Made in India saranno esportate in tutto il mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News