Su Apple TV+ un nuovo documentario dedicato alle “sirene della Corea”

Anche Malala Yousafzai è coinvolta nel progetto.

Apple TV+ ha annunciato un nuovo documentario Apple Original Films che racconterà “la storia delle leggendarie ‘haenyeo’ dell’isola sudcoreana di Jeju“.

haenyeo apple

Il progetto, ancora senza titolo, è il primo titolo nato dalla partnership di Apple TV+ con la casa di produzione Extracurricular di Malala Yousafzai.

L’annuncio di Apple TV+ ci spiega che il documentario farà  conoscere le “sirene della Corea“, un gruppo di anziane apneiste il cui lavoro di cattura dei frutti di mare al largo delle coste dell’isola di Jeju sostiene la loro comunità da generazioni. Apple le descrive come “matriarche, capofamiglia e nonne chiassose”, e il comunicato stampa continua dicendo che mentre il loro numero si è ridotto nel corso degli anni, i loro discendenti più giovani stanno aiutando a far rivivere il venerato e spesso pericoloso stile di vita dei loro antenati, mentre lottano per proteggere l’oceano dall’incombente minaccia ambientale.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni sulla data di rilascio e sul nome di questo documentario, che arriverà in esclusiva su Apple TV+.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+