Le funzioni dell’Apple Watch Ultra che arriveranno nei prossimi mesi

Gli Apple Watch Ultra sono realtà, ma alcune funzioni molto utili soprattutto per gli sportivi arriveranno solo entro fine anno.

Alcune funzioni dell’Apple Watch Ultra arriveranno solo in un secondo momento, tramite aggiornamento software. Ecco quali.

Le funzioni elencate di seguito saranno quindi disponibili su Apple Watch Ultra solo in futuro:

Race Route

Una delle funzioni più interessanti mostrate durante l’evento “Far Out” è la possibilità di gareggiare contro se stessi durante un allenamento di corsa all’aperto. Apple ha dichiarato che questa funzione arriverà nel corso dell’anno e vi aiuterà ad allenarvi contro le vostre prestazioni migliori effettuato nello stesso percorso. Questa novità sarà disponibile anche su Apple Watch Series 4 e successivi.

App Oceanic+

Per chi ha intenzione di fare immersioni a 40 metri, bisognerà aspettare l’uscita dell’app Oceanic+. Apple ha collaborato con Huish Outdoors per rendere l’Apple Watch Ultra un computer subacqueo capace di offrire diverse informazioni. Disponibile in autunno, l’app utilizzerà l’algoritmo di decompressione di Bühlmann e includerà la pianificazione dell’immersione, dati metrici di facile lettura, avvisi visivi e tattili, limite di non decompressione, velocità di risalita e indicazioni per le soste di sicurezza.

Nuova impostazione a basso consumo

Apple Watch Ultra raggiunge già le 36 ore di autonomia con un utilizzo normale. Con la nuova impostazione a basso consumo in arrivo nel corso dell’anno, sarà l’ideale per un’esperienza di più giorni, poiché questa funzione estende la durata della batteria fino a 60 ore.

Roaming internazionale

Un’altra interessante funzione dell’Apple Watch, che sarà presto disponibile grazie a watchOS 9, è la possibilità di utilizzare l’orologio in qualsiasi Paese, grazie al roaming internazionale. Apple ha dichiarato di aver stretto una partnership con 30 operatori, ma questa funzione non è ancora attiva per poterla testare.

Queste sono alcune delle caratteristiche che renderanno l’Apple Watch Ultra ancora più utile in futuro. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch