Quanto è resistente il nuovo Apple Watch Ultra?

Il nuovo Apple Watch Ultra sarà davvero resistente?

L’Apple Watch Ultra è il dispositivo indossabile più resistente della gamma Apple Watch e infatti gli YouTuber non hanno perso tempo e lo hanno testato in vari modi. Quanto è resistente il nuovo Apple Watch Ultra?

Nel primo test, DC Rainmaker ha voluto testare le capacità di immersione dell’Apple Watch Ultra, che è certificato EN13319, resistente all’acqua fino a 100 metri, e con anche un’app Profondità che i metri di immersione. Il test è stato condotto con una camera di immersione da tavolo personalizzata. Durante l’immersione controllata, l’app Profondità si è dimostrata sufficientemente precisa.

Nel testare l’app a una profondità maggiore rispetto a quella nominale, l’app mostra uno sfondo giallo brillante, insieme al testo “Oltre i 40 metri”, indicando che è andata oltre i parametri impostati. L’Apple Watch Ultra è sopravvissuto arrivando fino a una profondità simulata di 48 metri, prima di essere riportato in “superficie”.

Sebbene l’app non mostrasse le profondità dopo aver superato i 40 metri, l’app Salute mostra comunque i metri di profondità raggiunti.

TechRax, invece, ha realizzato un video nel quale mette alla prova la resistenza del nuovo Apple Watch Ultra. Subito dopo l’unboxing, lo YouTuber ha lasciato cadere l’Apple Watch Ultra a faccia in giù sul cemento, con solo piccoli graffi sulla cassa in titanio.

Il secondo test prevedeva di far cadere l’Apple Watch Ultra in un barattolo pieno di viti, che è stato poi scosso vigorosamente per cercare di graffiare il dispositivo. A parte un po’ di sporco sul cinturino, c’erano pochissimi danni extra al dispositivo.

Infine, lo YouTuber ha tirato fuori un martello e iniziato a martellare sul quadrante, prima “dolcemente” e poi aumentando di potenza. Lo schermo si è spento dopo 12 colpi, ma ancora una volta c’era un danno esterno minimo. Altri tre colpi hanno causato la rottura del vetro del display e un colpo diretto al vetro posteriore ha rotto il coperchio posteriore.

L’Apple Watch Ultra sembra sia più resistente dei mobili dello YouTuber. Dopo sei colpi, infatti, la superficie del tavolo ha iniziato a incrinarsi sotto l’Apple Watch , costringendo lo YouTuber a riposizionarlo e continuare con i “test”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test