Chi usa le emoji risulta più simpatico e amichevole

Sei anche tu un utilizzatore seriale di emoji?

Adobe ha pubblicato l’Emoji Report 2022, che mostra come la popolarità delle emoji nella comunicazione sia in continua crescita.

emoji

Lo studio condotto negli Stati Uniti ha cercato di scoprire come gli americani utilizzano le emoji per esprimere se stessi.

Il 73% degli intervistati ritiene che le persone che usano le emoji siano più amichevoli, divertenti e simpatiche di quelle che non le usano. Il 91% degli intervistati ritiene che le emoji rendano più facile esprimersi e il 60% afferma che le emoji sono in grado di migliorare lo stato mentale ed emozionale generale.

L’emoji più utilizzata dagli americani è quella delle lacrime di gioia. Il pollice in su, il cuore rosso e il rotolarsi a terra ridendo si sono piazzati rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto. La quinta emoji preferita è quella della faccia che piange.

L’indagine ha anche rivelato che due americani su cinque non vedono la loro identità riflessa nelle attuali opzioni di emoji. Inoltre, gli utenti statunitensi vorrebbero che le categorie di età, razza/etnia, cultura e disabilità fossero ampliate per essere più inclusive.

La prossima versione 15.0 di Unicode è prevista per fine settembre. Tra le nuove emoji che arriveranno sui dispositivi ci sono un cuore rosa e una medusa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità