Il display always-on dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max si spegne in modo intelligente e automatico quando l’utente lascia lo smartphone in una stanza ed esce indossando un Apple Watch.

Apple aveva già spiegato che il display sempre attivo su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max si spegne già quando l’iPhone è in tasca o a faccia in giù su un tavolo, contribuendo a risparmiare la batteria quando il dispositivo non è in uso.
Ora si scopre che la stessa cosa avviene anche in un’altra occasione. Se un utente ha un Apple Watch abbinato all’iPhone 14 Pro e all’iPhone 14 Pro Max, l’iPhone disabiliterà il display always-on se viene rilevato che l’utente ha lasciato la stanza senza il telefono.
È probabile che l’iPhone 14 Pro utilizzerà i dati di prossimità dell’Apple Watch per attivare la funzione e rilevare quando l’utente ha lasciato la stanza. Apple non ha menzionato questa novità sul suo sito web o durante l’evento, ma è probabile che sia una delle numerose funzioni di risparmio energetico del display always-on dell’iPhone 14 Pro.