Le cover di iPhone 13 sono utilizzabili su iPhone 14?

Le cover dei "vecchi" iPhone 13 saranno compatibili anche sui nuovi modelli di iPhone?

Sei un possessore di un iPhone 13 e ti sei già catapultato a pre-ordinare un nuovo modello della serie iPhone 14, o comunque hai intenzione di farlo a breve. Prima, però, vorresti sapere se le cover che utilizzi su iPhone 13 siano compatibili anche su iPhone 14? Scopriamolo insieme.

iPhone 13 e iPhone 14

Escludiamo a prescindere da questi confronti due modelli, ovvero iPhone 13 mini, che non ha avuto un successore, e iPhone 14 Plus, che è un modello nuovo. Vediamo nello specifico i modelli iPhone 13 e iPhone 14 che sia in termini dimensionali che di design sono molto simili tra loro. La differenza più grande è che l’iPhone 14 ha uno spessore di 0,01 pollici in più rispetto dell’iPhone 13. Realisticamente, questa differenza non è in grado di influire sulla compatibilità della maggior parte delle cover presenti sul mercato.

Purtroppo, però, questa non è l’unica differenza, perché Apple ha apportato un altro cambiamento: la posizione e le dimensioni del pulsante di accensione e dei pulsanti del volume sono state modificate. Più che i cambiamenti nelle dimensioni, la differenza nel posizionamento andrà a precludere la compatibilità tra le custodie per iPhone 13 e iPhone 14. Per questo motivo dovrai necessariamente acquistare delle nuove cover.

iPhone 13 Pro e iPhone 14 Pro

Sfortunatamente, la situazione non migliora nel caso vorresti passare da un iPhone 13 Pro a un iPhone 14 Pro. Anche in questo caso le dimensioni non sono cambiate molto, ma questi cambiamenti rendono impossibile l’utilizzo delle vecchie cover. Apple, infatti, ha aumentato l’altezza del nuovo dispositivo, diminuito la larghezza e aumentato lo spessore rispetto all’iPhone 13 Pro. Inoltre, il bump della fotocamera posteriore dell’iPhone 14 Pro è ancora più grande e più largo di prima. Anche in questo modello, in aggiunta, Apple ha spostato i pulsanti del volume e del pulsante di accensione.

Tutte queste differenze rendono impossibile l’utilizzo delle custodie di iPhone 13 Pro su iPhone 14 Pro.

iPhone 13 Pro Max e iPhone 14 Pro Max

La situazione dell’iPhone 14 Pro Max è abbastanza simile a quella dell’iPhone 14 Pro. Sebbene l’altezza di iPhone 13 Pro Max e iPhone 14 Pro Max sia la stessa, il nuovo modello è più stretto e leggermente più spesso del predecessore. Inoltre, anche in questo caso, il bump della fotocamera posteriore è più grande e i pulsanti del volume e di accensione sono stati leggermente spostati.

Insomma, c’è ben poco da dire. Se avete delle “vecchie” custodie dei vostri iPhone 13 non potrete utilizzarle con i nuovi iPhone 14.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità