Tim Cook spiega perché Apple non adotta RCS: “Comprate un iPhone alle vostre madri!”

Tim Cook ha "trovato" la soluzione al mancato supporto dello standard RCS su iPhone.

Durante un’intervista con Kara Swisher alla Code Conference, è stato chiesto a Tim Cook del perché Apple rifiuti di adottare lo standard Rich Communication Services (RCS).

imessage android

Tim Cook è stato abbastanza chiaro, affermando che gli utenti Apple non hanno mai chiesto all’azienda di impegnare energie in questo senso per implementare lo standard RCS su iPhone. A quel punto, Kara Swisher ha detto che sua madre utilizza un dispositivo Android, per cui non può inviarle alcun video tramite SMS avanzati a causa della mancanza del support RCS su iPhone.

La risposta di Tim Cook è stata semplice e diretta: “Allora compra un iPhone a tua madre…“.

Apple si rifiuta da tempo di adottare RCS, uno standard che porterebbe molte funzioni simili a iMessage nella comunicazione multipiattaforma tra iPhone e dispositivi Android. RCS offre una serie di miglioramenti rispetto agli SMS tradizionali. Ad esempio, gli indicatori di digitazione, le chat di gruppo , gli allegati a più alta risoluzione e di dimensioni maggiori e molto altro ancora.

La stessa Google ha recentemente lanciato un’ampia campagna pubblicitaria per spingere Apple ad adottare l’RCS.

Apple non ha però alcun incentivo ad adottare RCS e continua invece ad apportare aggiornamenti alla propria piattaforma iMessage.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità