Nuovi render di Apple Watch Pro a poche ore dall’evento

Sarà davvero questo il nuovo Apple Watch Pro?

Apple probabilmente svelerà l’Apple Watch Pro durante il suo evento di domani. Grazie alle custodie di terze parti trapelate ieri abbiamo un’idea di cosa aspettarci da questo modello, ma grazie a questi nuovi render possiamo quasi toccarlo con mano.

Apple Watch Pro

Il designer grafico Ian Zelbo e il designer UI/UX Parker Ortolani hanno creato incredibili rendering di Apple Watch Pro con alcuni quadranti ridisegnati e altro ancora. Zelbo e Ortolani hanno basato i loro rendering sui CAD trapelati e sulle informazioni condivise da Mark Gurman di Bloomberg nella sua ultima newsletter Power On.

Ci si aspetta un dispositivo fisicamente più grande, con un involucro di oltre 47 mm e un display con una diagonale di poco meno di due pollici. Il display sarà piatto, anziché arrotondato, in modo da proteggere meglio il vetro dagli urti. Il materiale utilizzato per la cassa sarà il titanio. Ci aspettiamo anche una batteria più grande, per prolungarne la durata.

Da un lato si notano due aperture, una lunga e l’altra più rotonda e di forma più ovale. È probabile che uno sia per l’altoparlante, che si trova centralmente su quel lato dei modelli attuali. Sul lato opposto c’è la corona digitale, con un pulsante laterale e il microfono. Molto interessante il fatto che la nuova corona digitale, che sembra più grande dei modelli precedenti,  è in qualche modo protetta dal pulsante laterale.

Nella sua ultima newsletter Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che, oltre al chip S8, il sensore di temperatura corporea e le funzioni per la salute delle donne, questo orologio di fascia alta sarà rivolto ad “atleti come mountain biker, escursionisti e maratoneti”. Con un “display notevolmente più grande”, presenterà quadranti ridisegnati, più statistiche sul fitness e sul monitoraggio della salute, una batteria più grande e la presunta modalità a basso consumo.

Gurman ha affermato che questo dispositivo “probabilmente non piacerà a tutti i consumatori, poiché sarà più grande per la maggior parte dei polsi”. Riguardo alla controversia sulla compatibilità, il giornalista ha confermato il fatto che “date le dimensioni maggiori, i vecchi cinturini di Apple Watch potrebbero non sembrare a filo con il dispositivo, ma la nuova cassa è progettata in modo che i cinturini esistenti possano ancora funzionare”.

Infine, il giornalista parla anche della competitività e del prezzo rispetto ai prodotti Garmin:

Il dispositivo dovrebbe attirare quegli utenti che hanno ambito le offerte Garmin anche di grandi dimensioni. Apple ha lavorato a questo nuovo orologio per un po’. (…) Mi aspetto che questo orologio arrivi ad un prezzo tra i 900 e i 1000 dollari, superando l’attuale Apple Watch Edition. Per fare un confronto, gli orologi di fascia alta di Garmin costano tra i 1.000 e i 1.500 dollari. Anche Amazfit compete in questa categoria, anche se a prezzi inferiori.

Cosa ne pensate di questi render? Sarà davvero questo il nuovo Apple Watch Pro?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch