Apple Watch continua a dominare il mercato degli smartwatch

Nessuna sorpresa, Apple Watch è ancora lo smartwatch più desiderato al mondo.

In un mercato globale in crescita, l’Apple Watch continua a dominare le sue quote nel settore degli smartwatch.

apple watch 7

I nuovi dati condivisi da Counterpoint Research ci dicono che le vendite globali degli smartwatch sono aumentate del 13% nel secondo trimestre del 2022, rispetto allo stesso periodo del 2021.

Le spedizioni degli Apple Watch sono aumentate dell’8% anno su anno. Tuttavia, l’avvicinarsi dell’Apple Watch Series 8 che verrà lanciato in autunno hanno frenato le vendite del Series 7 rispetto al trimestre precedente. In definitiva, sebbene Apple sia rimasta in testa con un margine considerevole rispetto a Samsung, la sua quota di mercato nel secondo trimestre 2022 è scesa al 29,3%. Samsung ha aumentato la sua quota dal 7,4% al 9,2%, superando Huawei che scende al terzo posto (dal 9% al 6,8%).

Counterpoint Research nota che la recessione economica in Cina ha frenato le vendite degli smartwatch nel paese, mentre in India si è registrato un +300% anno su anno. Gli Stati Uniti si confermano il maggior mercato per gli smartwatch, con l’India che ora sale al secondo posto. Terzo posto per la Cina e quarto posto per l’Europa.

In totale, il 30% degli smartwatch venduti durante il secondo trimestre del 2022 costavano meno di 50$. Questo significa che nel segmento degli smartwatch economici, Apple Watch rimane leader indiscusso.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Dati di vendita