Apple Watch continua a dominare il mercato degli smartwatch

Nessuna sorpresa, Apple Watch è ancora lo smartwatch più desiderato al mondo.

In un mercato globale in crescita, l’Apple Watch continua a dominare le sue quote nel settore degli smartwatch.

apple watch 7

I nuovi dati condivisi da Counterpoint Research ci dicono che le vendite globali degli smartwatch sono aumentate del 13% nel secondo trimestre del 2022, rispetto allo stesso periodo del 2021.

Le spedizioni degli Apple Watch sono aumentate dell’8% anno su anno. Tuttavia, l’avvicinarsi dell’Apple Watch Series 8 che verrà lanciato in autunno hanno frenato le vendite del Series 7 rispetto al trimestre precedente. In definitiva, sebbene Apple sia rimasta in testa con un margine considerevole rispetto a Samsung, la sua quota di mercato nel secondo trimestre 2022 è scesa al 29,3%. Samsung ha aumentato la sua quota dal 7,4% al 9,2%, superando Huawei che scende al terzo posto (dal 9% al 6,8%).

Counterpoint Research nota che la recessione economica in Cina ha frenato le vendite degli smartwatch nel paese, mentre in India si è registrato un +300% anno su anno. Gli Stati Uniti si confermano il maggior mercato per gli smartwatch, con l’India che ora sale al secondo posto. Terzo posto per la Cina e quarto posto per l’Europa.

In totale, il 30% degli smartwatch venduti durante il secondo trimestre del 2022 costavano meno di 50$. Questo significa che nel segmento degli smartwatch economici, Apple Watch rimane leader indiscusso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita