iPhone domina il mercato smartphone in Cina nel secondo trimestre del 2022

Uno smartphone su due venduto in Cina è un iPhone.

I dati di vendita del secondo trimestre del 2022 mostrano che l’iPhone rimane lo smartphone più venduto in Cina, con Vivo che ha superato Samsung al secondo posto.

iphone cina q2 2022

L’iPhone si conferma lo smartphone più popolare in Cina, visto che rappresenta la metà di tutti gli smartphone venduti durante il secondo trimestre dell’anno. Dai dati di Counterpoint Research emerge che Apple ha mantenuto un forte vantaggio, ma dietri le aziende cinesi stanno conquistando terreno.

Ad esempio, Samsung ha perso la settima posizione a vantaggio di Vivo, che grazie al successo della serie X80 è ora il secondo produttore in Cina per numero di smartphone venduti.

Confrontando il secondo trimestre del 2022 con lo stesso periodo di un anno fa, Apple è passata da una quota di mercato del 43% a una quota del 48%. Nonostante la crescita delle vendite assolute di unità, Samsung ha visto la sua quota scendere dal 19% all’11%. Secondo posto per Vivo, che passa dal 6% al 13%.

Counterpoint prevede che la concorrenza dei fornitori locali di smartphone premium continuerà, ma aggiunge anche che Samsung potrebbe risalire nei prossimi mesi grazie ai nuovi pieghevoli rilasciati da poche settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita