Accordo sui brevetti tra Apple ed LG

Apple ed LG hanno stipulato un accordo sull'uso dei brevetti.

Ad aprile, LG Electronics ha ricevuto un pagamento una tantum in commissioni di licenza per l’uso di brevetti per un totale di circa 600 milioni di dollari, ma non ha mai fornito l’elenco dei clienti. Ora, The Elec fa sapere che questi pagamenti provenivano da due società, una delle quali era Apple.

tim cook intervista
LG Electronics ed Apple avrebbero quindi stipulato un accordo sull’uso di brevetti a lungo termine fino a dieci anni. La fonte citata da The Elec è vaga su quali brevetti si fonda l’accordo, ma si tratterebbe di “brevetti standard essenziali“.

Già in passato, Apple ed LG avevano firmato un accordo di licenza sui brevetti, per poi sospenderlo quando LG decise di abbandonare la sua attività nel mercato degli smartphone.

Sebbene LG Electronics non produca più smartphone, l’azienda è comunque molto importante per l’ecosistema Apple, poiché le società LG Innotek e LG Display forniscono moduli per fotocamere e display all’azienda di Cupertino. Ad esempio, salvo sorprese i pannelli OLED degli iPhone 14 saranno forniti proprio da LG Display.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News