Tre anni di Apple Card, ma ancora nulla in Italia

Quanto tempo dovremo ancora aspettare per poter richiedere la Apple Card anche in Italia?

Sono passati già tre anni dal lancio di Apple Card negli Stati Uniti, la carta di credito dell’azienda di Cupertino che offre diversi servizi e vantaggi ai suoi utenti.

apple card

La carta di credito Apple è stata rilasciata per la prima volta a un numero limitato di clienti il 6 agosto del 2019, prima di essere estesa a tutti i residenti degli Stati Uniti idonei alla richiesta due settimane dopo. Al momento, però, la Apple Card è limitata solo agli Stati Uniti e non è possibile richiederla in Italia o in altri paesi.

La carta, rilasciata tramite il partner finanziario Goldman Sachs, offre diversi servizi, come la possibilità di ricevere cash back, pagare le bollette, vedere lo stato di un ordine e ricevere supporto tecnico tramite messaggi di testo. Gli utenti possono anche pianificare i pagamenti, accedere al limite di credito e gestire i conti bancari collegati. Ovviamente, è anche possibile impostare la Apple Card come metodo di pagamento predefinito per gli acquisti Apple e tramite Apple Pay.

Il cashback standard di Apple Card è del 2% sugli acquisti effettuati tramite Apple Pay e del 3% presso i commercianti idonei, per cui è in grado di offrire un vantaggio quasi immediato agli utenti che la scelgono.

Durante un viaggio in Germania nel 2019, il CEO di Apple Tim Cook disse che Apple era aperta a offrire la sua carta di credito in altri paesi, aggiungendo però che molto era legato alle banche e alle norme di ciascuna nazione. Al momento, Apple non ha attivato Apple Card in altri paesi e per l’Italia il suo arrivo sembra ancora lontano, sia a causa della mancanza di un partner, sia per le norme che richiedono tempi molto lunghi per l’approvazione di una nuova tipologia di carta di credito.

Nella migliore delle ipotesi, ci aspettiamo l’arrivo di Apple Card in Italia tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024, ma come detto prima al momento non ci sono rumor o indizi a riguardo.

E voi, richiedereste una Apple Card?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Editoriali