Un nuovo smartphone cinese imita il design di iPhone

In Cina l'azienda LeBest ha prodotto uno smartphone molto ispirato ad iPhone.

L’X14 Pro Max è il nuovo smartphone a basso costo presentato oggi dalla cinese LeBest. Niente di sensazionale, se non fosse che il telefono imita apertamente diverse caratteristiche di design dell’iPhone.

Non è la prima volta che un’azienda cinese che produce smartphone Android a basso costo imita il design dei prodotti Apple. Tuttavia, questo LeBest X14 Pro Max cerca di capitalizzare il successo dell'”iPhone” emulando molte delle sue caratteristiche di design. Il nome “X14 Pro Max”, un riprende quello del prossimo iPhone 14 Pro Max, è solo l’inizio di diversi riferimenti espliciti agli iPhone di punta di Apple.

Partiamo dal retro del dispositivo, che adotta un design per le fotocamere posteriori esattamente come quello di iPhone 12 Pro e iPhone 13 Pro. Ci sono tre obiettivi disposti a triangolo e un flash sopra l’obiettivo destro. Sembra essere presente anche un ulteriore ritaglio, che nell’iPhone è destinato ad uno scanner LiDAR, che immaginiamo non sarà presente. Proprio come l’iPhone 11 Pro, 12 Pro e 13 Pro, il dispositivo ha una struttura in acciaio inossidabile lucido e un retro in vetro satinato.

Anche le colorazioni rispecchiano ‌prendono spunto da iPhone 13 Pro‌, con l’eccezione dell’oro, essendo disponibile in grigio “grafite”, argento e “blu zaffiro” che imita chiaramente il blu Sierra di Apple. Nei materiali di marketing, il LeBest X14 Pro Max utilizza persino il medesimo sfondo di ‌iPhone 13 Pro‌.

Il LeBest X14 Pro Max si differenzia dall’iPhone‌ per la presenza di un display posteriore accanto alla fotocamera e un foro per la fotocamera frontale da 8 megapixel. Inoltre, è presente il supporto per la ricarica rapida da 40 W, un sensore di impronte digitali montato lateralmente e una fotocamera posteriore da 16 megapixel. Anche il display è molto lontano da quello iPhone, infatti troviamo un LCD da 6,5 pollici con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Il dispositivo utilizza i Huawei Mobile Services.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità