AirPods con USB-C? C’è chi ha provato a realizzarle

Dopo aver visto il primo iPhone custom con USB-C, ecco il primo case per AirPods!

Siamo in trepidante attesa dei nuovi modelli di AirPods. Non è da escludere che, già nel corso dell’anno, potrebbe arrivare un nuovo modello Pro. Nell’attesa, c’è qualche utente che ha provato a montare una porta USB-C sul proprio modello!

AirPods

Ken Pillonel, uno studente di ingegneria robotica, ha provato a montare una porta USB-C sul case di AirPods e…ha avuto successo!

Lo studente ha evidenziato l’impossibilità di riparare un case di AirPods in caso di problemi. Nel momento in cui si va a disassemblarlo, nella maggior parte dei casi, si finisce a danneggiare il case.

Per Ken, riuscire a trovare una soluzione al problema è stata una vera e propria sfida. Il ragazzo si è però dato da fare e, dopo aver capito come disassemblare nel miglior modo possibile il case delle AirPods, è passato a capire come fare a realizzare da 0 un nuovo involucro del case. Ha provato alcune soluzioni fino al raggiungimento del risultato più soddisfacente.

Non contento, ha provato a fare ciò che fino ad ora nessuno aveva mai provato: rimpiazzare il connettore Lightning delle AirPods con una porta USB-C. L’operazione è stata portata a termine principalmente per trovare una soluzione nel caso fosse necessario rimpiazzare la porta del case degli auricolari. Sul mercato non si trova infatti il pezzo di ricambio della porta di ricarica degli auricolari, ma questa soluzione porta una soluzione al problema.

Ken Pillonel ha rilasciatohttps://kenp.io/airpods-dirty-secret/ tutte le informazioni utili affinché tutti gli utenti più skillati possano riparare o effettuare le stesse modifiche ai propri AirPods.

Se siete curiosi, vi lasciamo al video pubblicato dal ragazzo sul proprio canale YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità