iPhone 13 è ancora il più venduto nel mercato smartphone

Le vendite di iPhone 13 continuano ad andare bene anche a pochi mesi dal lancio della nuova generazione.

Il mercato globale degli smartphone è ancora in calo, ma non sembra avere un impatto su Apple poiché l’iPhone 13 continua ad essere tra i più venduti. Inoltre, gli analisti di Wall Street ritengono che l’iPhone 14 farà ancora meglio.

Due fonti della catena di approvvigionamento hanno detto a Reuters che le vendite di iPhone hanno continuato ad andare bene a luglio “nonostante i segnali di declino della domanda del mercato per altri produttori di smartphone”.

Le spedizioni di luglio per l’iPhone 13 da una fabbrica sono state un terzo in più rispetto a luglio dello scorso anno. Questo è particolarmente insolito, perché solitamente le vendite degli iPhone tendono a rallentare a luglio e agosto poiché i consumatori attendono i nuovi modelli che Apple rilascia tradizionalmente a settembre.

Se le voci si rivelassero vere, è possibile che una spiegazione alle ottime vendite di iPhone 13, anche in questo periodo, sia da ricercarsi nel fatto che il prossimo iPhone 14 non sarà molto diverso dall’attuale modello.

Nonostante l’arrivo di una versione più grande, che sembra essere anche in ritardo, si dice che l’iPhone 14 abbia lo stesso processore dell’iPhone 13, lo stesso design e funzionalità della fotocamera simili. Per iPhone 14 Pro, invece, sono previsti un nuovo design, nuovo processore e miglioramenti alla fotocamera.

Quanti di voi hanno acquistato un nuovo iPhone 13 in questo periodo?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita