Apple guadagna di più in un secondo di quanto l’utente medio americano guadagna in una settimana

Quanto guadagna Apple in un secondo?

Apple guadagna più soldi in un solo secondo di quanto molti americani guadagnano in un’intera settimana, secondo un nuovo report condiviso in queste ore.

Una nuova ricerca condotta da Tipalti ha controllato i dati sugli introiti annuali di 50 tra le aziende più note al mondo per scovare quelle che “stanno facendo più soldi al secondo”. Come da previsioni, Apple si piazza al primo posto con 151 milioni di dollari al giorno, tradotti in 1.752 dollari al secondo!

Per capire quanto sia enorme questa cifra, basti pensare che il salario medio settimanale negli Stati Uniti è di circa 1.237 dollari. In pratica, gli americani che guadagnano un salario medio devono lavorare più di una settimana per guadagnare quello che Apple riesce ad incassare in un solo secondo.

Ovviamente si tratta di paragoni nati solo per curiosità, visto che stiamo parlando da un lato di una multinazionale con miliardi di dollari di investimenti annuali e migliaia di dipendenti, e dall’altra di una singola persona. Di fatto, però, nel tempo che hai impiegato a leggere questo articolo Apple ha incassato circa 100.000 dollari.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità