Con WatchTube puoi guardare i video YouTube su Apple Watch

Per rendere ancora più autonomo il tuo Apple Watch, arriva su App Store un'app che permette di guardare i video YouTube sullo smartwatch.

WatchTube è un’app gratuita che consente di guardare i video YouTube direttamente sul tuo Apple Watch.

WatchTube

Grazie a WatchTube, puoi guardare praticamente qualsiasi video di YouTube su Apple Watch, senza alcun tipo di limitazione. L’app non richiede impostazioni particolari e nemmeno un processo di configurazione da far partire su iPhone. Tutto quello che devi fare è installare l’app su watchOS, aprirla e iniziare a guardare i video YouTube che preferisci.

L’interfaccia è stata curata per consentire di navigare una piattaforma così grande come YouTube direttamente dallo schermo di un Apple Watch. Una volta aperta l’app, troverai quattro diverse sezioni: Home, Search, Library e Settings. Andando in Home, vedrai i video di tendenza su YouTube e da qui potrai scegliere anche una categoria specifica di video da visualizzare nella sezione.

La ricerca integrata funziona molto bene con la tastiera di Apple Watch Series 7. Ovviamente, puoi anche usare la dettatura e la funzione scribble per cercare un video specifico all’interno dell’app. Proprio come la versione standard di YouTube, la ricerca di WatchTube evidenzia i migliori risultati per i video e i canali.

Con WatchTube, puoi anche iscriverti ai canali e salvare i video per trovarli in seguito nella scheda Libreria. Un limite dell’app è che la libreria WatchTube è completamente in locale, per cui non puoi collegarla al tuo account YouTube. Per rimediare, l’app fornisce un codice QR che ti permette di condividere e accedere a un video specifico su un altro dispositivo come il tuo iPhone o iPad.

Oltre a queste funzionalità, WatchTube supporta anche le didascalie video e offre opzioni per modificare le dimensioni del testo. I video vengono caricati rapidamente su Apple Watch e, se non hai AirPods o cuffie Bluetooth, l’app utilizza l’altoparlante integrato dello smartwatch.

Inoltre, gli sviluppatori fanno sapere che un futuro aggiornamento aggiungerà una modalità solo audio in modo da poter ascoltare le canzoni su YouTube senza dover tenere acceso il display dell’Apple Watch.

Tralasciando le limitazioni di guardare un video su uno schermo così piccolo come quello degli Apple Watch, l’app colma una delle mancanze del dispositivo e con l’arrivo della modalità solo audio sarà sicuramente molto più utile.

WatchTube è disponibile gratuitamente su App Store. L’app richiede un Apple Watch con watchOS 6 o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch