Oltre un miliardo di utenti utilizzano Safari

Dopo Chrome, anche Safari supera la soglia del miliardo di utenti.

Il browser Safari di Apple ha superato il miliardo di utenti in tutto il mondo, sebbene sia ancora molto indietro rispetto a Google Chrome in termini di diffusione.

safari miliardo utenti

Con questo dato, Safari diventa il secondo browser in assoluto ad aver superato il miliardo di utenti, come confermato da un recente studio di atlasVPN. Nello specifico, ora Safari conta 1.006.232.879 utenti (circa il 19,16% del totale).

Le statistiche si basano sulla percentuale della quota di mercato del browser GlobalStats, convertita in numeri assoluti utilizzando la metrica degli utenti Internet di Internet World Stats per recuperare le cifre esatte.

Mentre Safari ha oltre un miliardo di utenti, Google Chrome ne ha tre volte di più, con 3.378.967.819 utenti totali. Microsoft Edge ha circa 212.695.000 di utenti.

Il rapporto di atlasVPN fa ovviamente notare che il browser di Apple viene installato automaticamente su ogni iPhone, iPad e Mac, il che offre un vantaggio in termini di browser che le persone utilizzeranno.

Malgrado alcuni cambiamenti in iOS 15, poi in parte rivisti da Apple dopo le tante critiche, Safari si conferma uno dei browser più utilizzati al mondo e iOS 16 potrebbe portare diverse novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News