Tim Cook dona 100.000 dollari alla banda del suo liceo

Tim Cook non dimentica il suo vecchio liceo e aiuta la banda musicale.

Il CEO di Apple Tim Cook ha donato 100.000 dollari per aiutare a finanziare l’acquisto di nuovi strumenti per la banda musicale del liceo dell’Alabama che ha frequentato.

tim cook keynote

Il regalo, che è andato alla banda della Robertsdale High School, è stato utilizzato dal sistema scolastico pubblico della contea di Baldwin per acquistare 28 nuovi strumenti per gli studenti. I nuovi strumenti includevano flauti, corni e tube.

Questi strumenti miglioreranno l’intera banda e forniranno strumenti agli studenti quest’anno e per molti anni a venire. La banda di Robertsdale continua a crescere ogni anno e con ciò le esigenze del gruppo.

Tim Cook, che si è diplomato alla Robertsdale High School nel 1978, ha un legame speciale con la banda musicale della scuola , dato che lui stesso ne faceva parte.

I funzionari della scuola affermano di essere davvero grati per il regalo:

Siamo senza parole. A causa della nostra crescita, ci siamo trovati in una situazione in cui non avevamo abbastanza strumenti per il prossimo autunno. Avremmo avuto più studenti che strumenti e avremmo avuto bisogno di 140.000 dollari.

Questa non è la prima volta che Cook sostiene gli studenti della sua alma mater. Nel 2021, l’amministratore delegato di Apple ha avviato un programma di borse di studio per fornire aiuti monetari agli studenti che esibiscono caratteristiche come “grinta, creatività, curiosità e leadership”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità