Ecco il primo case “originale” per AirPods con porta USB-C

Il case originale degli AirPods è stato modificato per integrare una porta USB-C.

L’ingegnere che ha creato il primo iPhone al mondo con un connettore USB-C è tornato all’opera, questa volta modificando una custodia di ricarica per AirPods.

airpods usb-c

Ken Pillonel ha condiviso un nuovo video che mostra come ha sostituito con successo la porta Lightning con una porta USB-C sulla custodia di ricarica degli AirPods, con l’accessorio che è perfettamente funzionante.

In un’intervista rilasciata a Engadget, Pillonel ha spiegato di aver intrapreso questo progetto perché è stanco di dover cambiare continuamente connettori, visto che la porta Lightning non c’è sugli ultimi iPad e sui MacBook e l’azienda non sembra voler portare il connettore USB-C su iPhone e AirPods.

Il lavoro non è stato facile, soprattutto perché Pillonel voleva assicurarsi che il prodotto finale fosse il più pulito possibile. Fondamentalmente, voleva che la custodia degli AirPods con porta USB-C assomigliasse a qualcosa che la stessa Apple avrebbe potuto progettare. “È stato più difficile perché ho stabilito standard elevati per l’aspetto finale del prodotto“, ha spiegato Pillonel.

Inoltre, l’ingegnere voleva anche rendere facile per altri possessori di AirPods replicare questo progetto. Questo è stato fatto rendendo la porta USB-C una parte di ricambio nuova di zecca per AirPods, consentendo a chiunque di scollegare il vecchio connettore Lightning e collegare il nuovo circuito USB-C.

È così soddisfacente poter utilizzare un solo cavo e un caricabatterie per tutti i miei dispositivi Apple. È davvero come dovrebbe essere

Di fatto, questi due progetti potrebbero anticipare il passaggio di tutti i prodotti Apple al connettore USB-C, visto che l’azienda potrebbe presto essere obbligata a farlo quantomeno in Europa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità