Lo schiaffo costa caro, Apple TV+ posticipa il film Emancipation con Will Smith

L'ormai celebre schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar ha spinto Apple a posticipare il film Emancipation.

Apple TV+ ha deciso di posticipare al 2023 il film “Emancipation”, diretto da Antoine Fuqua e interpretato da Will Smith.

Will Smith

Il film Emancipation doveva far parte della lista dei titoli originali Apple TV+ previsti per il 2022, ma l’azienda ha ora deciso di posticiparne il lancio al 2023.

Anche se Apple non aveva mai ufficializzato la data di lancio del film con Will Smith, il suo debutto era ufficiosamente previsto per l’autunno. Lo schiaffo dato dall’attore a Chris Rock durante la notte degli Oscar ha però convinto Apple a posticiparne il lancio, probabilmente per far sbollire le acque e far dimenticare in parte l’accaduto.

La delusione di Apple è legata anche al fatto che Emancipation era già in odore di Oscar ancor prima di essere presentato, ma l’esclusione di Will Smith dall’Academy renderà molto difficile vincere qualche riconoscimento, seppur non legato al premio come miglior attore.

Il film è ancora in fase di post-produzione, ma Apple ha già investito 100 milioni di dollari per portarlo al termine, per cui il progetto non verrà certamente sospeso. Tra l’altro, Apple si è ritirata dalle offerte per il biopic dedicato proprio alla vita di Will Smith.

Ricordiamo che Emancipation racconterà la storia di uno schiavo in fuga dalla Confederazione nel mezzo della guerra civile, in viaggio verso nord per potersi unire all’esercito dell’Unione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+