Su Apple TV arriverà il remake de “Il principe delle maree”

"Il principe delle maree" sarà una delle prossime serie in arrivo su Apple TV+.

Apple TV+ sta lavorando a un remake di “Il principe delle maree”, uno dei film più popolari degli anni ’90.

il principe delle Maree

Interpretato da Nick Nolte e Barbra Streisand, questo film romantico parla di un uomo che si innamora dello psichiatra di sua sorella gemella mentre affrontano i problemi della loro travagliata infanzia.

Tom Wingo (Nolte), insegnante di inglese e allenatore fallito di una squadra di football, arriva a New York. Deve aiutare la dottoressa Lowenstein (Streisand), la psichiatra che ha in cura la sua gemella, a ricostruire le complesse vicende familiari che hanno portato la donna, una brillante poetessa, prima a tentare il suicidio e poi a rifugiarsi in un suo mondo di follia. Poco per volta, nei loro colloqui, emerge quel passato che ha contribuito a distruggere anche la vita di Tom. Malgrado la loro totale diversità culturale e di carattere, tra i due nasce l’amore.

Barbra Streisand ha anche diretto il film del 1991 che è stato nominato a sette Oscar, senza però vincerne alcuno. “Il principe delle maree” è stato scritto da Becky Johnson e Pat Conroy e si basa sull’omonimo romanzo di Pat Conroy del 1986.

Secondo The Hollywood Reporter, il remake sarà una serie TV scritta da Tate Taylor e presenterà un cast d’eccezione. Tate Taylor ha lavorato a progetti importanti come Get on Up, The Girl on the Train e Breaking News Yuba County.

La produzione inizierà quest’estate, mentre le sceneggiature e le offerte di casting sono attualmente in fase di definizione. La serie, come il film, sarà basata sul romanzo originale. Al momento, non si sa ancora quando la serie arriverà su Apple TV+, ma probabilmente ci vorranno almeno due anni.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+