Apple aveva ideato un iPod nano a tutto schermo

Molti anni prima dell'iPhone all-screen, Apple aveva studiato un iPod nano a tutto schermo.

L’iPod nano è stato presentato per la prima volta nel 2005 e da allora è stato aggiornato più volte con diversi modelli. Tra quelli sviluppati internamente e mai presentati, c’era anche un iPod nano all-screen.

ipod nano tutto schermo

Tony Fadell, l’ex vicepresidente senior della divisione iPod in Apple, ha pubblicato un’immagine sul suo profilo Twitter di sei diversi modelli di iPod nano. Lui stesso ha spiegato che questi erano semplici mockup 3D stampati, così che gli ingegneri Apple potessero tenerli tra le mani, ma tali modelli non sono mai stati realizzati.

Il primo a sinistra, ad esempio, è molto simile all’iPod nano di quarta generazione rilasciato nel 2008, mentre molti altri sembrano simili al modello di prima generazione. Tra i vari mockup, si nota un iPod nano a tutto schermo, senza alcun tipo di ruota digitale. Apple ha valutato l’ipotesi di un iPod di questo tipo, per poi scartarla a causa delle limitazioni hardware dell’epoca.

È comunque interessante notare che Apple ha iniziato a sperimentare questo design molti anni prima rispetto al rilascio del primo iPhone senza tasto Home e quasi completamente a tutto schermo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità