Il primo HomePod rilasciato da Apple e ora fuori produzione può valere più di quanto gli utenti lo hanno pagato.

Diversi HomePod sono stati venduti su eBay a oltre il doppio del prezzo originale di 299$. Come saprete, questo modello non è mai arrivato in Italia, ma diversi utenti italiani sono riusciti ad acquistarlo anni fa proprio su eBay o su piattaforme simili direttamente dagli Stati Uniti.
Apple presentò il suo primo HomePod nel 2018, descrivendolo come uno speaker wireless rivoluzionario compatibile con AirPlay e Siri. Tuttavia, il suo prezzo elevato rispetto alla concorrenza e i limiti di Siri ne hanno rallentato le vendite, malgrado una qualità audio superiore alla media. Non a caso, questo modello non è mai arrivato in Italia e in diversi altri mercati sia in Europa che in Asia.
Malgrado uno scarso successo iniziale, oggi l’HomePod originale sembra avere nuova vita su eBay, con collezionisti e altri appassionati pronti a sborsare anche 700$ per acquistarlo. Ovviamente, il prezzo varia in base alle condizioni dello speaker, ma con una confezione ancora sigillata si possono raggiungere queste cifre. In media, gli HomePod usati vengono comunque venduti su eBay ad un prezzo di 350$, una somma superiore al prezzo originale.
Oggi, Apple vende soltanto il modello mini disponibile anche in Italia. E voi, fareste “pazzie” per il primo HomePod?