Brand Intimacy 2022, Apple guadagna il terzo posto

Oggi diamo uno sguardo ad una speciale classifica riguardante la Brand Intimacy.

Secondo la classifica annuale del Brand Intimacy 2022, Apple guadagna il terzo posto, appena dietro a Disney e Tesla.

Questo studio annuale valuta l’attaccamento dei consumatori a specifiche aziende e Apple si è classificata al terzo posto su oltre 600 marchi analizzati. L’azienda di Cupertino ha ottenuto un punteggio di 65,3, posizionandosi appena sopra Sony, che ha ottenuto un punteggio di 65. Disney guida la classifica con un punteggio di 68,1, seguita al secondo posto da Tesla con un punteggio di 67,4.

Il report misura “l’intimità del marchio” esaminando le connessioni emotive degli utenti con un marchio, comprese le caratteristiche del loro legame in categorie come nostalgia, indulgenza e identità. Inoltre, viene anche misurata l’intensità della connessione di un utente con il marchio. Dopo aver calcolato questi fattori, MBLM arriva a quello che chiama il “Quoziente di intimità del marchio”.

Anche se Apple non ha ottenuto il primo posto assoluto quest’anno, è interessante notare che ha ottenuto il punteggio più alto rispetto ad altre aziende tecnologiche.

Quest’anno, per la prima volta in assoluto, MBLM ha incluso nel report Brand Intimacy 2022 anche le industrie delle criptovalute e dei giochi. MBLM osserva che le criptovalute hanno sovraperformato i servizi finanziari tradizionali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità