La serie Apple TV+ “Metropolis” sarà girata in Australia

La serie "Metropolis" di Apple TV+ sarà prodotta in Australia.

La nuova serie di fantascienza “Metropolis” in arrivo su Apple TV+ sarà girata e prodotta in Australia utilizzando la stessa tecnologia utilizzata in “The Mandalorian”.

apple tv+

L’agenzia governativa australiana VicScreen ha annunciato oggi:

Victoria sarà la sede di una grande produzione cinematografica, “Metropolis”, una nuova epica serie TV dell’Universal Studio Group di NBCUniversal che creerà migliaia di posti di lavoro locali.

L’attesissima serie di fantascienza potrà godere della sovvenzione della Victorian Screen Incentive di VicScreen e sarà solo uno dei primi progetti della NBCU che porteranno ben 416 milioni di dollari direttamente nell’economia di Victoria nei prossimi anni.

Per la realizzazione di questa serie verrà utilizzata la medesima tecnologia utilizzata per girare il grande successo targato Disney+, ovvero “The Mandalorian”.

Metropolis sarà una serie in otto episodi, basata sul film di Fritz Lang del 1927 e sarà scritta e diretta da Sam Esmail. La storia descrive una città futuristica chiamata Metropolis con una popolazione divisa tra l’élite ricca e i lavoratori che mantengono la città in funzione.

Al momento non sappiamo quando la serie sarà disponibile su Apple TV+.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+