Apple Watch Series 7: problemi con la ricarica rapida con watchOS 8.5

Diversi utenti stanno segnalando problemi con la ricarica rapida su Apple Watch Series 7.

Due settimana fa Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento a watchOS 8.5, ma a quanto sembra quest’ultimo ha causato un problema con la ricarica rapida su Apple Watch Series 7.

apple watch series 7

Diversi utenti di Apple Watch Series 7 ha iniziato a segnalare sui forum di Apple e Reddit, che l’aggiornamento a watchOS 8.5 ha in qualche modo disattivato il supporto alla ricarica rapida. Inizialmente il problema sembrava riguardare solo gli utenti con Apple Series 7 e Belkin BoostCharge Pro. In realtà il problema riguarda tutti gli utenti che utilizzano la ricarica rapida, anche include quelli che utilizzano il cavo di ricarica rapida magnetico di Apple.

Alcuni utenti hanno segnalato che la ricarica rapida torna a funzionare dopo un paio di tentativi. Il primo tentativo fallisce sempre (2% in 15 minuti), ma la rimozione e successivo collegamento del caricabatterie sembra avviare correttamente la ricarica rapida. Un utente afferma addirittura che il BoostCharge Pro 3 in 1 di Belkin non è più in grado di caricare Apple Watch a causa di watchOS 8.5. In questo caso non parliamo di ricarica rapida o lenta, ma proprio di completa incompatibilità con il prodotto.

Al momento non è chiaro se e quando Apple interverrà per risolvere il problema (qualora si trattasse realmente di un bug). Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch