Il nuovo iPhone SE sopravvive alle cadute come l’iPhone 13

L'iPhone SE di terza generazione è davvero molto resistente, quasi come iPhone 13.

Grazie ai test di caduta viene fuori che l’iPhone SE di terza generazione è resistente quasi quanto l’iPhone 13. Il nuovo smartphone infatti sopravvive ai test di caduta laterale e frontale allo stesso livello di iPhone 13.

Quando Apple ha introdotto l’iPhone SE di terza generazione, ha offerto una serie di affermazioni sulla sua capacità di sopravvivere alle cadute accidentali, utilizzando il “vetro più resistente di uno smartphone”. Grazie ai test effettuati, possiamo dire che le affermazioni sono molto vicine alla realtà.

La serie di test sono stati eseguiti da Allstate Protection Plans. In tre test che hanno riguardato cadute a faccia in giù, indietro e lateralmente, l’iPhone SE è stato lasciato cadere su un marciapiede da un’altezza di poco meno di 2 metri. Lo smartphone sopravvissuto al test a faccia in giù con “solo lievi graffi”, che Allstate ha definito un risultato “impressionante” considerando che l’iPhone 13 utilizza la protezione Ceramic Shield sul pannello frontale. L’iPhone SE, invece, utilizza un vetro temperato senza il trattamento Ceramic Shield.

Per il test laterale, invece, ha subito solo un leggero sfregamento, in maniere del tutto simile ai test effettuati sull’iPhone 13. Nel test di caduta all’indietro, invece, l’iPhone SE ha subito la rottura del vetro. Molto probabilmente, la mancanza di un rivestimento piatto in alluminio protettivo renderà il pannello posteriore in vetro più vulnerabile.

Per testare il suo grado di protezione IP67, invece, è stato sottoposto a un test di immersione per 30 minuti, posizionato in 1 metro d’acqua. L’iPhone SE è sopravvissuto senza problemi, anche se l’audio è rimasto ovattato per circa un’ora dopo essere stato tolto dall’acqua.

Sebbene i test siano stati abbastanza positivi, il nostro consiglio è sempre quello di usare una pellicola in vetro e una buona cover protettiva.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Test