Apple presenta ufficialmente il nuovo iPhone SE 2022 con 5G e chip A15 Bionic

Tutti i dettagli sul nuovo smartphone di casa Apple per tutte le tasche.

Apple ha appena presentato il nuovo iPhone SE 2022 (di terza generazione) con il supporto alle reti 5G in tutto il mondo e il potentissimo chip A15 Bionic.

iphone se 2022

L’evento Peek Performance di Apple è entrato nel vivo con la presentazione del nuovissimo iPhone SE 3 che si caratterizza per il supporto al 5G, maggiore autonomia e robustezza e per un nuovo sistema di fotocamere con funzioni evolute come Smart HDR 4, Stili fotografici e tecnologia Deep Fusion.

Supporto 5G in tutto il mondo

La connettività 5G presente su iPhone SE 2022 permette di navigare con le reti di nuova generazione ad alta velocità e con latenza minore in tutto il mondo con la tecnologia Sub-6 GHz 2×2 MIMO. Ovviamente, per usare il 5G è necessario essere coperti dal segnale e avere un’offerta 5G attiva.

Nessun nuovo design su iPhone SE 2022

touch id iphone se 2022

Il design non viene stravolto su questa nuova generazione e il Touch ID resta presente, insieme al display – invariato – da 4.7″. Cambiano i colori a disposizione, pur rimanendo tre: mezzanotte, galassia e PRODUCT(RED).

Inoltre, per garantire maggiore resistenza e durabilità, il vetro è lo stesso usato per iPhone 13 Pro e iPhone 13 – Ceramic Shield – ed è il più resistente montato sulla parte frontale e sul retro di uno smartphone.

Potenza: il chip A15 Bionic arriva su iPhone SE 2022

iphone se 3

Il cuore pulsante del nuovo iPhone SE di Apple è il chip A15 Bionic che abbiamo già visto sui recentissimi iPhone 13 e iPhone 13 Pro. Questo rende il più economico iPhone in listino estremamente accattivante con l’architettura più recente e la massima compatibilità con i futuri aggiornamenti.

Il chip A15 Bionic ha la CPU 6-core, la più veloce in uno smartphone, con due high-performance core e quattro high-efficiency core: iPhone SE è fino a 1,8 volte più veloce rispetto a iPhone 8 e ancora più veloce rispetto ai modelli precedenti Il Neural Engine 16-core è in grado di eseguire 15.800 miliardi di operazioni al secondo, permettendo calcoli di machine learning più veloci nelle app di terze parti e l’arrivo, anche su iPhone SE, di funzioni come Live Text nell’app Fotocamera con iOS 15 e la dettatura on-device. Perfetto per fotografia, videogiochi ed esperienze in realtà aumentata, il chip A15 Bionic rende tutto più fluido.

design iphone se 2022

Il nuovo iPhone SE 2022 offre anche una batteria con composizione chimica di ultima generazione per garantire una maggiore autonomia in accoppiata alle ottimizzazioni di iOS 15.

Il nuovo iPhone SE 2022 offre miglioramenti in campo fotografico grazie all’intervento delle tecnologie come Deep Fusion e Stili Fotografici. La fotocamera è un grandangolo da 12MP con diaframma ƒ/1.8 e viene aiutata dall’ISP presente nel chip A15 Bionic.

Prezzi e disponibilità di iPhone SE 2022

prezzi iphone se 2022

I prezzi di questo nuovo iPhone SE 2022 partono da 429 dollari. Si tratta di un prezzo interessantissimo che potrebbe spingere gli utenti a passare da un device Android o da un vecchio iPhone al nuovo SE 2022, come recentemente emerso anche in un sondaggio.

Il nuovo iPhone SE 2022 è disponibile da venerdì 11 Marzo in pre-ordine e sarà lanciato ufficialmente il giorno 18 Marzo 2022.

I prezzi italiani del nuovo smartphone di casa Apple?

Acquista il nuovo iPhone SE

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News