Il 40% degli utenti iPhone vuole acquistare iPhone SE 3

L'iPhone SE di terza generazione potrebbe avere più successo del previsto.

Il 40 percento degli utenti iPhone intende acquistare l’iPhone SE di terza generazione, secondo i risultati di un sondaggio condotto da SellCell.

iphone_se_2020_roundup_header-1b

Degli intervistati che intendono acquistare ‌iPhone SE‌, il 24% prevede di utilizzarlo come dispositivo principale, mentre il 16% prevede di regalarlo o di usarlo come dispositivo secondario. Ancora, il 10,9% prevede di acquistare l’iPhone SE 3 per uno dei figli, il 10,2% prevede di acquistarlo per il proprio partner o coniuge e il 7,8% prevede di acquistarlo per un membro della famiglia come un genitore o un nonno.

Tra i motivi che spingono gli utenti a scegliere iPhone SE 3, il più votato è il prezzo, mentre il 15.2% è attratto dalla connettività 5G. C’è anche chi preferisce il suo design compatto (11,3%) e chi invece preferisce il tasto Home (6,7%).

LEGGI ANCHE: iPhone SE 3, le possibili novità

La maggior parte degli utenti che intende acquistare iPhone SE di terza generazione proviene da un iPhone 11, mentre altri sono attualmente in possesso di un iPhone XR. Inoltre, c’è un diffuso desiderio di passare a ‌iPhone SE‌ per chi possiede vecchi iPhone.

Degli utenti che non hanno intenzione di acquistare il nuovo ‌iPhone SE‌, il 66,2% ha affermato di essere ancora soddisfatto dell’iPhone in possesso‌, il 9,3% sta aspettando il lancio della linea di iPhone 14, il 4,1% afferma che il dispositivo è troppo piccolo, e il 3% afferma che non è abbastanza premium.

E voi, avete intenzione di acquistare l’iPhone SE 3 che sarà probabilmente presentato domani 8 marzo?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi