Tim Cook risponde ai ringraziamenti di un dentista salvato dal suo Apple Watch

Tim Cook ha risposto alla mail di un dentista che lo ringraziava del fatto che il suo Apple Watch gli ha salvato la vita.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha risposto ad una mail di ringraziamenti da parte di un dentista la cui vita è stata salvata grazie ad un Apple Watch.

apple watch ossigeno sangue

Nitesh Chopra, un dentista di Haryana, in India, ha avvertito un malore al petto, spingendolo a utilizzare la funzione ECG dell’Apple Watch Series 6 per ottenere un riscontro. Dopo aver visto i risultati, Chopra e la moglie Neha hanno consultato un medico in merito ai sintomi e alla lettura ottenuta dallo smartwatch.

È stato scoperto che il dentista aveva un’arteria bloccata, e di conseguenza ha ricevuto tutte le cure richieste. In ospedale, è stato eseguito un elettrocardiogramma per monitorare le condizioni di Nitesh, ma la coppia è rimasta sbalordita dall’accuratezza dell’Apple Watch.

Quando ero in ospedale, io e mia moglie confrontavamo continuamente la lettura dell’Apple Watch con il monitor ed erano sincronizzati.

Dopo l’intervento, Nitesh si è detto “benedetto” e “non può che esprimere” la sua gratitudine all’Apple Watch per averlo aiutato nella fase iniziale:

Inizialmente ho usato Apple Watch come accessorio di moda e per controllare il tempo e il conteggio dei passi, e non potevo immaginare che un giorno mi avrebbe salvato la vita.

In seguito, Neha ha inviato un’e-mail a Tim Cook, ringraziando il CEO per aver salvato la vita di Nitesh. In risposta, Cook ha inviato una e-mail:

Sono molto contento che tu abbia cercato un parere medico e abbia ricevuto le cure di cui necessitavi. Grazie per aver condiviso la tua storia con noi. Buona giornata. I migliori auguri, Tim.

L’Apple Watch è stato più volte accreditato di aver contribuito in maniera importante a salvare la vita dei suoi utenti negli ultimi anni. Proprio di recente vi abbiamo raccontato che il rilevamento delle cadute di Apple Watch ha aiutato una donna anziana che ha successivamente scoperto di avere un cancro ai polmoni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità