Drop Test: i Samsung Galaxy S22 sono più fragili degli iPhone 13

I primi Drop Test confermano che gli iPhone 13 sono più resistenti dei nuovi Galaxy S22 di Samsung.

I Samsung Galaxy S22 sembrano essere meno resistenti a urti e cadute rispetto agli iPhone 13.

samsung s22 cadute

Secondo i test condotti da Allstate Protection Plans, che determinano il grado di danno degli smartphone dopo una serie di cadute, l’ultimo arrivato di casa Samsung non riesce a superare gli iPhone 13 in termini di resistenza.

I display di Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra si sono frantumati durante la prima caduta a faccia in giù da circa 2 metri di altezza direttamente sul marciapiede e due dei tre erano inutilizzabili a causa della gravità del danno. Il modello S22 era ancora funzionante, ma presentava notevoli danni sugli angoli.

Nello stesso test, iPhone 13 è sopravvissuto alla prima caduta riportando solo lievi danni, per poi rompersi in quella successiva. L’iPhone 13 Pro si invece è rotto nella parte inferiore, ma entrambi i telefoni erano utilizzabili senza problemi.

LEGGI ANCHE: Le differenze tra iPhone 13 e Samsung Galaxy S22

Nel test di caduta dal lato posteriore, tutti i dispositivi Galaxy S22 si sono ritrovati con il pannello posteriore in frantumi. Gli smartphone hanno continuato a funzionare, fotocamera compresa (e intatta), ma non è stato possibile utilizzare in sicurezza il display a mani nude a causa dei danni al vetro. Tutti gli iPhone 13 sono invece sopravvissuti a due cadute, presentando solo piccole crepe lungo la fotocamera e gli angoli. Solo il vetro posteriore dell’iPhone 13 Pro ha riportato danni simili a quelli dei Galaxy S22.

Nella caduta laterale, S22 e S22+ hanno riportato solo lievi danni, mentre il modello a vetro curvo S22 Ultra si è frantumato negli angoli e lungo il display. Tutti i modelli erano funzionanti, ma questo test non è stato eseguito su iPhone 13.

In generale, da questi test emerge che i Galaxy S22 sono più fragili degli iPhone 13. Sui nuovi smartphone, Apple ha utilizzato il Ceramic Shield che garantisce una maggiore resistenza rispetto al vetro tradizionale. I dispositivi Samsung utilizzano invece Gorilla Glass Victus+, il vetro più resistente di Corning. Tra l’altro, Allistate afferma che i Galaxy S22 sono più vulnerabili degli smartphone Galaxy S21 della generazione precedente, che utilizzavano un supporto in plastica.

Come sempre, dobbiamo ricordare che i test di caduta sono variabili e i risultati dipenderanno dall’angolo di caduta dello smartphone. Allstate Protection Plans utilizza le stesse variabili per tutti i suoi test, ma c’è sempre un elemento di imprevedibilità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Confronti