Il CEO di Apple Tim Cook riceverà la laurea “honoris causa” dall’Università Federico di Napoli.

Dopo l’avvio della Apple Academy avvenuto nel 2016, il rapporto tra Apple e la città di Napoli è diventato sempre più stretto grazie alle tante iniziative organizzate nel corso degli anni e legate proprio all’Academy.
Proprio alla luce di questa collaborazione, la Federico II ha deciso di conferire la laurea “honoris causa” a Tim Cook. Il CEO di Apple ha accolto con entusiasmo questa proposta e sta già organizzando la trasferta per la cerimonia.
Il rettore della Federico II Matteo Lorito è stato il promotore di questa iniziativa: “Tim Cook si è detto entusiasta di ricevere il riconoscimento. Ora ci sono i tempi tecnici e burocratici per organizzare il tutto, ma grazie alla collaborazione con il ministero dell’Università potremo conferire la laurea tra luglio e settembre. In Apple considerano Napoli un progetto di successo e il riconoscimento a Cook significa anche rafforzare un rapporto costruito negli anni, mettere una prima pietra per accordi ulteriori che vadano anche oltre l’Academy”.
Intanto, pochi giorni fa tutti i professori del consiglio di Dipartimento di Economia Management e Istituzioni dell’università hanno approvato all’unanimità la proposta di assegnare a Tim Cook la laurea magistrale in Innovation and International management.
La segreteria della Federico II e lo staff di Tim Cook sono già in contatto per trovare una data libera in estate e organizzare l’evento.
News