Apple Watch avrebbe rivelato un problema di salute prima della diagnosi medica

Una studentessa di infermieristica sta incoraggiando tutti i possessori di Apple Watch ad abilitare le notifiche sulla frequenza cardiaca. Ecco perché. 

L’Apple Watch della ragazza ha rivelato sintomi di una condizione tiroidea mesi prima della diagnosi medica.

 

Le notifiche sulla frequenza cardiaca degli Apple Watch hanno aiutato numerose persone a rilevare problemi al cuore, spingendole ad eseguire ulteriori controlli presso strutture sanitarie. Il racconto di Lauren, studentessa di infermieristica in Australia, ci dice anche che lo smartwatch Apple può anticipare di mesi una diagnosi medica.

In un recente post su TikTok, la ragazza invita tutte le persone ad attivare le notifiche sulla frequenza cardiaca dell’Apple Watch, così da sapere per tempo se ci sono frequenze cardiache basse o alte e ritmi irregolari o quali sono i livelli di cardio fitness. Come riporta The Indipendent, la studentessa ha poi raccontato che il suo Apple Watch le avrebbe diagnosticato una condizione tiroidea mesi prima della diagnosi medica, grazie proprio a tali notifiche.

Con le notifiche, mi sarei accorta che stava succedendo qualcosa. Invece di aspettare che i sintomi peggiorassero davvero, sarei potuta andare dal dottore ad ottobre, quando c’è stato questo drammatico abbassamento del mio ritmo cardiaco registrato nell’app Salute. Senza le notifiche attive, non mi sono accorta del problema.

A dicembre le è stata diagnosticata un’emiagenesi tiroidea ed ora sta effettuando diverse cure. Con due mesi di anticipo, la situazione sarebbe stata diversa. Per questo motivo, la ragazza suggerisce a tutti di attivare le notifiche su Apple Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch