iOS 15.4 corregge un bug che inviava le registrazioni Siri senza autorizzazione dell’utente

Con iOS 15.4, Apple ha risolto un bug legato alla condivisione delle registrazioni Siri.

Nel 2019, Apple ha introdotto una nuova opzione che consente agli utenti di non condividere in forma anonima le proprie registrazioni Siri con Apple. Questa scelta è ancora disponibile in iOS 15, ma in alcuni casi poteva non funzionare correttamente.

siri

Apple fa sapere che un bug riscontrato nelle prime versioni di iOS 15 poteva attivare la condivisione con l’azienda delle registrazioni delle conversazioni effettuate con Siri, anche quando la relativa autorizzazione era disattivata. Per evitare problemi di privacy, Apple aveva già disabilitato del tutto la condivisione delle registrazioni Siri con iOS 15.2.

Il problema è stato definitivamente risolto con la seconda beta di iOS 15.4, disponibile da ieri per gli sviluppatori. Apple ha confermato a ZDNet che il bug è stato corretto e che, per tale motivo, iOS 15.4 chiederà di nuovo all’utente se desidera o meno attivare la condivisione delle registrazioni Siri.

Apple spiega che tutte le registrazioni che sono state condivise in modo improprio a causa del bug sono state eliminate dai server dell’azienda subito dopo l’identificazione del problema.

Con iOS 15.2, abbiamo disattivato l’impostazione “Migliora Siri e dettatura” per molti utenti Siri in attesa di correggere il bug. Questo problema ha abilitato inavvertitamente l’impostazione per una piccola parte di dispositivi. Da quando abbiamo identificato il bug, abbiamo interrotto la condivisione e stiamo eliminando l’audio ricevuto da tutti i dispositivi interessati.

Apple utilizza le registrazioni anonime degli utenti che interagiscono con Siri per verificare se l’assistente ha risposto correttamente alle domande al fine di migliorarne le funzionalità. Puoi abilitare o disabilitare l’opzione di condivisione delle registrazioni Siri puoi andare su Impostazioni > Privacy > Analisi e miglioramenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News