iPhone si conferma lo smartphone più venduto nel quarto trimestre 2021

Apple supera Samsung e si posiziona al primo posto tra i produttori di smartphone nel Q4 2021.

Secondo i dati di IDC, Apple ha venduto più smartphone di qualsiasi altro concorrente durante il quarto trimestre del 2021.

Nello specifico, Apple ha superato Samsung di oltre il 20%, consolidandosi al primo posto. Malgrado questo risultato, il numero di iPhone spediti durante il trimestre delle festività è leggermente diminuito rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

IDC stima che Apple ha spedito 89,4 milioni di iPhone durante il trimestre, superando di gran lunga la concorrenza. Senza i vincoli di fornitura, questo numero sarebbe potuto essere anche più alto e superare il 2020. Se però il numero di iPhone spediti è leggermente diminuito, le entrate di Apple legate agli iPhone sono aumentate per un totale di 71,6 miliardi di dollari, con un +9% anno su anno.

Questo risultato è dovuto al fatto che più utenti hanno scelto le versioni Pro e più costose degli iPhone 13 rispetto al 2020. In totale, si stima che Apple abbia venduto circa 235 milioni di iPhone durante tutto il 2021, con un aumento annuo del 15,9%.

Se si considera l’intero anno, Apple rimane però al secondo posto dietro Samsung, a causa soprattutto della mancanza di modelli davvero economici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita