Concept iOS 16 ipotizza una nuova funzione per le chiamate

Questo concept imagina l'arrivo di una funzionalità molto utile per le chiamate su iOS 16.

Con l’arrivo della messaggistica istantanea e dei social in generale, le chiamate vocali sono utilizzate sempre meno, e per alcuni utenti sono addirittura fastidiose. Un designer ha creato un concept che prova a migliorare la funzione di avviso di chiamata su iOS 16. Vediamo come.

Dan Mall, CEO di Super Friendly, ha pubblicato il suo concept su Twitter. Ha raccontato che sua moglie vorrebbe una funzione molto particolare sul suo iPhone, ovvero “le persone devono farti sapere perché ti stanno chiamando”. E, anche se lo “ha disegnato per divertimento”, questa potrebbe essere un’interessa funzionalità da aggiungere su iOS 16.

Nel suo concept, Dan immagina che potrebbe essere introdotta una “nuova schermata provvisoria prima dell’avvio di una chiamata che ti chiede di aggiungere un oggetto per la chiamata”. Nel suo caso, sta chiamando qualcuno per “Visitare Westview questo fine settimana”.

Non solo è un’idea piuttosto interessante, ma ci farebbe anche risparmiare tempo quando qualcuno ti chiama per un determinato motivo. Chi riceve la chiamata potrà visualizzare in anteprima l’oggetto della chiamata, per decidere se desidera o meno rispondere in quel determinato momento.

Per rendere questa funzione utile, si potrebbe aggiungere una funzione apposita per richiedere a ogni chiamante di inserire un oggetto della chiamata, altrimenti partirà automaticamente alla segreteria.

Questa funzione, ovviamente, non sarebbe limitata solo ad iPhone, poiché il testo dell’oggetto della chiamata potrebbe apparire anche su Apple Watch e, ovviamente, in tutti gli altri dispositivi Apple.

Cosa ne pensate di questa idea? Quanti di voi la vorrebbero su iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept