iPhone SE con 5G e nuovi iPad Air e Mac all’evento Apple di questa primavera

Al prossimo evento di primavera di Apple potremmo assistere all'annuncio di quattro nuovi dispositivi.

All’inizio di questa settimana, Mark Gurman di Bloomberg ha twittato che Apple “terrà un evento primaverile” per annunciare un nuovo iPhone SE 5G e altri dispositivi. In una recente edizione della sua newsletter, Gurman ha affermato che l’evento si terrà tra marzo e aprile.

Gurman non ha rivelato quali saranno gli altri dispositivi che saranno annunciati al prossimo evento primaverile di Apple, ma le voci suggeriscono che saranno svelati almeno quattro prodotti: iPad Air di quinta generazione, iPhone SE 5G e due nuovi Mac con chip M1 Pro e M1 Max.

iPhone SE 5G

iPhone SE 5G

Il nuovo iPhone SE 5G manterrà lo stesso design del precedente modello, per cui avremo nuovamente un display da 4,7 pollici, pulsante Home con Touch ID, cornici abbastanza vistose e una singola fotocamera posteriore. Le novità principali saranno sotto alla scocca, dove troveremo l’ultimo chip A15 Bionic, che introdurrà anche il supporto alla connettività 5G.

iPad Air di quinta generazione

Un iPad Air di quinta generazione è in lavorazione con funzionalità che lo porteranno alla pari con l’iPad mini di sesta generazione, tra cui un chip A15 Bionic, una fotocamera frontale Ultra Wide da 12 megapixel con supporto Center Stage, supporto alla connettività 5G per i modelli Cellular e flash True Tone Quad-LED.

Il rapporto afferma che il nuovo iPad Air avrà lo stesso design generale del modello attuale, inclusa una fotocamera posteriore con obiettivo singolo. L’attuale iPad Air è dotato di un display da 10,9 pollici con cornici sottili, un pulsante di accensione con Touch ID, una porta USB-C ed è disponibile nelle colorazioni Space Grey, Silver, Green, Rose Gold e Sky Blue.

Nuovo iMac da 27 pollici

Si dice che Apple stia pianificando un iMac da 27 pollici riprogettato con un display mini-LED, che dovrebbe esser rilasciato nella prima metà del 2022. Il nuovo iMac da 27 pollici dovrebbe supportare la tecnologia ProMotion, consentendo una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz per contenuti più fluidi.

Il nuovo iMac da 27 pollici sarà alimentato dagli stessi chip M1 Pro e M1 Max che hanno debuttato a bordo dei MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici lo scorso anno. Il passaggio ad Apple Silicon dovrebbe comportare un design più sottile, molto simile a quello dell’iMac da 24 pollici.

Mac mini di fascia alta

Si prevede che quest’anno Apple rilascerà anche un nuovo Mac mini di fascia alta con chip M1 Pro e M1 Max e l’annuncio dovrebbe avvenire tra i mesi di marzo o aprile, insieme al nuovo iMac da 27 pollici.

Apple ha già aggiornato il Mac mini con il chip M1 a novembre 2020, ma solo per le configurazioni di fascia bassa, mentre i modelli di fascia alta utilizzano ancora processori Intel.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor