Microsoft Teams può trasformare il tuo iPhone in un walkie talkie

Volete usare il vostro iPhone come walkie talkie? Vi basterà utilizzare Microsoft Teams.

Due anni fa, Microsoft ha annunciato una funzionalità walkie talkie per Microsoft Teams. Ora, l’azienda la sta rendendo disponibile per tutti, inclusi i dispositivi iOS.

Come annunciato in un post sul blog, la nuova funzione Walkie Talkie è disponibile in un’ampia gamma di dispositivi mobile Zebra a partire da oggi, in modo che i lavoratori possano godere di “comunicazioni chiare, istantanee e sicure a portata di mano”. Non solo, anche i dispositivi iOS e Android stanno ottenendo questa funzione.

Con questa funzione Walkie Talkie puoi raggiungere qualsiasi contatto che desideri tenendo semplicemente premuto il pulsante per parlare. Microsoft Teams sicuramente non è il primo software ad aggiungere una funzionalità del genere. Ad esempio, gli utenti di Apple Watch hanno questa funzione sin da watchOS 5. Nonostante questa funzione fosse molto attesa, però, le persone tendono ad utilizzarla sempre meno.

Sebbene Microsoft Team punti a rendere disponibile questa nuova funzionalità sopratutto per i lavoratori in prima linea, può anche essere utile per il tuo lavoro d’ufficio quotidiano. Invece di dover digitare il testo sulla tastiera, ti basterà avviare la chiamata per avviare una conversazione, magari per parlare con un collega di una questione lavorativa, o semplicemente raccontargli una barzelletta.

Per poter utilizzare questa nuova funzionalità assicurati di aggiornare Microsoft Teams all’ultima versione disponibile sul tuo iPhone e iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti