Apple spiega come utilizzare la funzione walkie-talkie di watchOS 5

Tra le tante piccole novità di watchOS 5, rilasciato pubblicamente nella giornata di ieri, figura la nuova e simpaticissima funzione walkie-talkie. Andiamola a scoprire più nel dettaglio in questo nostro focus, che parte dal video tutorial realizzato da Apple.

La nuova funzione ci consente sostanzialmente di emulare il concetto dei cari vecchi walkie-talkie per comunicare con i nostri amici in modo bidirezionale senza però possibilità di incrociare i flussi e parlare sopra l’altro interlocutore. Resta ovviamente inteso che per poterne fruire entrambi gli interlocutori devono essere in possesso di un Apple Watch dotato di watchOS 5.

Per prima cosa occorre lancia l’app su Apple Watch e usare la corona digitale per scorrere tra i contatti, selezionando quello con cui vogliamo comunicare.

A questo punto dovrete attendere un segnale di colore giallo e premere sul pulsante Parla per avviare la conversazione, che deve essere accettata dalla controparte che si desidera contattare.

Una volta stabilita la comunicazione per poter parlare è sufficiente premere il pulsante giallo e mantenerlo premuto per tutta la durata del frase; soltanto rilasciandolo il vostro contatto sarà in grado di rispondervi.

All’interno della comunicazione potete usare la corona digitale per regolare il livello del volume in uscita e potrete usare AirPods o altri prodotti bluetooth per conversare con maggiore sicurezza e riservatezza.

Se dovete passare ad un’altra applicazione mentre siete in comunicazione watchOS vi propone una piccola scorciatoia rapida per ritornare in comunicazione. Vi basterà infatti premere sulla piccola icona visualizzata dalla watch face per ritornare alla comunicazione precedentemente avviata.

Se invece non gradite questa nuova funzione e volete evitare di essere disturbati dai vostri contatti non avete altro da fare che entrare nell’app e scorrere nella parte superiore del menù contatti. Basterà disattivare il toggle disponibile per non essere disturbati.

Che ne pensate di questa nuova funzionalità? Sicuramente un modo simpatico e allo stesso pratico per rimanere in contatto con i vostri amici semplicemente con il vostro Apple Watch. L’avete già utilizzata?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch