iPhone 14 e la nuova tacca a forma di “pillola”, ecco il primo mockup

Una delle novità degli iPhone 14 potrebbe essere la nuova tacca a forma di pillola presente sul display. Ecco il mockup.

L’iPhone 14, o almeno i modelli Pro di fascia alta, dovrebbero arrivare con una tacca a forma di pillola che andrà a sostituire l’attuale tacca.

iphone 14 pillola

In attesa della presentazione ufficiale degli iPhone 14 attesa tra metà e fine settembre, lo sviluppatore Jeff Grossman ha creato un mockup che mostra come potrebbe essere questo primo smartphone Apple con tacca a forma di pillola.

Questa nuova tacca, anziché occupare gran parte della parte centrale subito sotto la cornice superiore dell’iPhone, verrebbe integrata nel display e avrebbe una forma più bassa e stretta, tanto da ricordare quella di una piccola pillola. Inoltre, la tacca verrebbe spostata un po’ più in basso rispetto alla cornice superiore dell’iPhone 14, così da offrire una superficie visibile dello schermo significativamente maggiore su entrambi i lati.

Apple ha già ridotto la tacca con l’iPhone 13, ma il poco spazio extra non può essere utilizzato. Ad esempio, gli utenti non possono ancora attivare la visualizzazione della percentuale della batteria nella barra di stato. È plausibile che, con una tacca a forma di pillola, Apple possa consentire agli utenti di visualizzare più informazioni nella barra di stato piuttosto che lasciare che lo schermo rimanga inutilizzato.

Se sei interessato a provare l’esperienza di una tacca a forma di pillola sul tuo ‌iPhone‌, Grossman ha condiviso lo screenshot utilizzato nella sua immagine originale. Apri questa immagine su ‌iPhone‌, blocca la rotazione dello schermo e capovolgi il tuo ‌iPhone‌ per provare, più o meno, come potrebbe apparire un ‌iPhone 14‌ Pro.

Tale tacca potrebbe infatti esordire sui due modelli Pro attesi a settembre, mentre la notch rimarrebbe invariata sugli iPhone 14 “standard”.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept