Su App Store Connect arrivano gli analytics per gli eventi in-app e altre risorse per gli sviluppatori

Su App Store Connect arrivano importanti novità per gli sviluppatori: gli analytics detli eventi in-app e nuove risorse di design in PNG.

Una delle nuove funzionalità di iOS 15 consente di scoprire eventi in-app tramite l’App Store, che ora mette in evidenza eventi speciali come i tornei di un gioco o un nuovo film disponibile su Netflix. Da oggi, gli sviluppatori possono controllare le statistiche degli eventi in-app tramite App Store Connect.

analytics eventi app store.jpeg

Come annunciato da Apple, App Store Connect ora mostra gli analytics completi per gli eventi in-app. Questo significa che gli sviluppatori possono controllare le prestazioni degli eventi App Store con informazioni quali numero di download, nuovi download, visualizzazioni per territorio e altro ancora.

App Analytics in App Store Connect ti aiuta a vedere come le persone scoprono e interagiscono con le tue app.

Ora puoi visualizzare le informazioni sui tuoi eventi in-app, comprese le visualizzazioni della pagina degli eventi, i dati di promemoria e di notifica e il numero di download e ridownload generati dai tuoi eventi in-app. Ogni metrica può essere visualizzata per territorio, tipo di sorgente, dispositivo e altro, così puoi capire come i tuoi eventi in-app stanno influenzando la crescita e il successo delle tue app.

Gli eventi in-app sono stati lanciati ufficialmente alla fine di ottobre 2021 e da allora diverse app e giochi popolari come TikTok e Genshin Impact hanno promosso i loro eventi speciali su App Store.

Nelle scorse ore, Apple ha aggiornato anche la sua pagina Web Design Resources con nuovi elementi utili per designer e sviluppatori di app. L’azienda ha incluso file PNG per quasi tutti i modelli di dispositivi disponibili sul sito Web, così da offrire contenuti molto utili per coloro che non hanno Photoshop.

Ormai da anni, Apple fornisce prototipi dei suoi dispositivi per aiutare designer e sviluppatori a promuovere le loro app. Tuttavia, questi modelli erano disponibili solo come file PSD, quindi potevano essere aperti solo con Photoshop e pochi altri editor di immagini che leggono questo formato.

Ora la maggior parte dei mockup offerti da Apple sono disponibili anche come file immagine PNG, in modo che possano essere aperti e modificati da quasi tutti gli editor di immagini, anche quelli più basilari. Questo significa che, quando scarichi uno dei modelli disponibili sul sito Web, otterrai entrambe le versioni PSD e PNG. Vale la pena notare che la versione PNG è dotata di trasparenza, quindi puoi modificarla facilmente con lo screenshot e lo sfondo che desideri.

Sfortunatamente, i mockup vengono scaricati come file DMG, quindi non puoi estrarli su un PC Windows o u un iPad. Tutti i mockup ufficiali di Apple sono disponibili sul sito Apple Developer.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev