La serie Manhunt arriverà su Apple TV+

Alla scoperta di Manhunt, la nuova serie in arrivo su Apple TV+.

Apple TV+ ha annunciato di essersi assicurata una nuova mini-serie che si concentrerà sulla storia vera della caccia al criminale John Wilkes Booth.

manhunt apple tv.jpg

Manhunt è stata scritta da Monica Beletsky (Fargo, Friday Night Lights), nominata per diversi Emmy e Golden Globe, e racconta la storia che circonda John Wilkes Booth, il criminale che assassinò il presidente Abraham Lincoln. La serie si basa sul libro best-seller scritto da James Swanson.

In parte finzione storica, in parte thriller cospirativo, “Manhunt” porterà il pubblico all’indomani del primo assassinio presidenziale americano e nella lotta per preservare e proteggere gli ideali che erano alla base dei piani di ricostruzione di Lincoln, questioni che risuonano attuali fino ai giorni nostri. La serie presenta personaggi storici neri le cui vite si sono intrecciate con la fuga, la caccia all’uomo e le successive indagini sui crimini ad alto rischio, tra cui Mary Simms, un’ex schiava del dottore che ha curato la ferita di Booth e gli ha dato un posto sicuro dopo il suo crimine.

Tobias Menzies (The Crown, Game of Thrones) reciterà nei panni di Edwin Stanton, il segretario alla guerra di Lincoln “che è stato quasi portato alla follia dalla necessità di catturare John Wilkes Booth e portare avanti l’eredità di Lincoln“.

Il candidato agli Emmy Carl Franklin (Mindhunter) dirigerà la serie, oltre a fungere da produttore esecutivo. Al momento, Apple non ha rilasciato alcun trailer o altre informazioni sul lancio della serie su Apple TV+.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+