Lacrime di gioia è l’emoji più usata nel 2021

Quali sono state le emoji più utilizzate nel 2021?

L’emoji con le lacrime di gioia è una delle emoji più popolari utilizzate in tutto il mondo nel 2021, secondo la classifica redatta dal Consorzio Unicode delle migliori emoji utilizzate durante l’anno.

L’emoji ?  rappresenta oltre il 5% di tutte le emoji utilizzate, seguita da vicino dall’emoji del cuore ❤️. Tra le altre emoji principali nel 2021 troviamo quella che si rotola con la faccina che ride, il pollice in alto, la faccina che piange, le mani premute insieme, il bacio, la faccina con i cuori, la faccina con gli occhi a cuore e la faccina sorridente.

Le emoji più popolari non sono cambiate molto negli ultimi due anni e, in effetti, la faccina che ride e il cuore rosso sono stati ai primi posti anche nel 2019, che è stata l’ultima volta che il Consorzio Unicode ha condiviso i dati sulle emoji.

Il Consorzio Unicode ha anche suddiviso le emoji per categoria per poter scoprire le faccine più utilizzate tra le emoji di persone, i simboli, i vestiti, gli animali, le emoji di viaggio, gli oggetti e le emoji di cibo, con grafici della frequenza di utilizzo disponibili sul sito Web del Consorzio Unicode.

E voi quali emoji utilizzate di più solitamente?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità