Il “primo” Apple Watch Seiko WristMac del 1988 finisce all’asta

Finisce all'asta una sorta di antenato di Apple Watch.

Un Seiko WristMac, che può essere quasi definito un antenato dell’Apple Watch, è finito all’asta. Il dispositivo è stato venduto nel 1988 come uno dei primi accessori per Macintosh.

L’asta è gestita da Comic Connect, che, come suggerisce il nome, è principalmente specializzata nella vendita di fumetti. Ecco la descrizione del prodotto:

Completo di scatola; include scatola originale (aperta), scheda di registrazione, manuale di riferimento, floppy disk del software, confezione e orologio Seiko WristMac non aperto; n. di serie 70216.

Seiko/Ex Machina WristMac del 1988 estremamente raro; primo Apple Watch (rilasciato nel 1988 – oltre 25 anni prima dell’Apple Watch del 2015!); uno dei primi pezzi di tecnologia informatica indossabile.

Questo Wrist Mac del 1988 arriva nella sua confezione originale e non è mai stato venduto negli oltre trent’anni dalla sua prima uscita. La scatola pubblicizza le caratteristiche rivoluzionarie dell’orologio e contiene l’adesivo originale che annota il numero di serie (70216).

La scatola è stata aperta e mostra pochi segni di usura, mantenendo il suo aspetto bianco originale. All’interno, la scatola contiene la Scheda di Registrazione del Wrist Mac originale (mai compilata!), il Tutorial e Manuale di Riferimento del Wrist (completo di pagine bianche e nessuna scritta all’interno), il floppy disk del Wrist Mac 1.2 contenente il software ufficiale del Wrist Mac, “Il supporto” del Wrist Mac per maggiore stabilità quando è collegato a un computer e la scatola originale Seiko, contenente il WristMac, in ottime condizioni, con i suoi cavi originali.

Questo è un pezzo estremamente raro della storia della tecnologia e un’incredibile scoperta per collezionisti, investitori e fan di Apple. È stato visto raramente da quando è stato lanciato oltre 30 anni fa, e probabilmente passeranno anni prima che un altro venga messo all’asta da qualche parte. Questo è un pezzo imperdibile della storia del computer.

Il WristMac è sicuramente a un bel pezzo di storia. Quando gli astronauti a bordo dell’Atlantis Space Shuttle inviarono la prima e-mail dallo spazio il 28 agosto 1991, indossavano orologi WristMac per coordinarsi con il software Macintosh Portable e Apple Link a bordo dello shuttle.

L’offerta inizierà da 1 dollaro e non c’è un prezzo di riserva. Secondo voi quanto potrebbe valere?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità