Gli AirPods non sono più di moda? No, non è proprio così

Secondo alcuni, sarebbe finita l'era degli AirPods a favore dei cari e vecchi auricolari cablati.

Gli AirPods di Apple non sono più cool, fanno male alla salute e sono scomodi da usare. Il Wall Street Journal riporta alcune dichiarazioni di un gruppo che rivendica il ritorno agli auricolari cablati.

airpods 3

Malgrado Apple non riesca a produrre abbastanza AirPods per soddisfare la domanda, alcuni affermano che gli utenti si sono stancati di indossarli e che questi auricolari non vanno più di moda. Il motivo? Come riporta il Wall Street Journal, gli AirPods sono troppo diffusi per essere ancora cool.

Su Instagram è nato anche un account (@wireditgirls) che mostra alcuni presunti influencer indossare auricolari cablati, proprio perché gli AirPods non attirerebbero più l’attenzione. Ad un’analisi più attenta, però, si scopre che molte di queste persone che invocano il romantico ritorno agli auricolari con cavo, semplicemente non possono permettersi gli AirPods originali. Nulla di male, però da qui ad osannare la scomparsa degli AirPods perché “non più di moda” ce ne passa. Inoltre, prima di questa fase “cablata”, molte di quelle persone avevano optato per auricolari AirPods contraffatti, prima di scoprire che la qualità audio era pessima.

Lo stesso gruppo invoca poi altri vantaggi degli auricolari cablati, oltre al loro status di dispositivi “cool” in quanto utilizzati da pochi utenti: non devi ricaricarli (vero), non fanno male alla salute (ma nemmeno gli auricolari Bluetooth…), e non rischi di perderli. Ma al di là di questi aspetti pratici, gli utenti sostengono che con l’uso degli auricolari cablati stai dicendo al mondo che non corri dietro la tecnologie e, quindi, sei più cool.

Peccato che la maggior parte delle star e degli utenti la pensi diversamente. Il futuro sarà sempre più wireless, non solo con gli AirPods ma anche con gli auricolari di tantissime altre aziende concorrenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti