Apple Watch Series 8 misurerà anche il glucosio nel sangue – RUMOR

In queste ore sono emersi nuovi rumor su Apple Watch Series 8 e l'atteso monitoraggio di glucosio nel sangue.

Secondo DigiTimes, i fornitori Apple avrebbero iniziato a sviluppare i componenti che saranno utilizzati nei sensori dell’Apple Watch Series 8, che permetteranno tra le altre cose di misurare il livello di glucosio nel sangue.

glucosio apple

Da qualche settimana, Apple e i suoi fornitori avrebbero iniziato a lavorare su sensori a infrarossi a lunghezza d’onda corta, un tipo di sensore comunemente usato per i dispositivi sanitari. I nuovi sensori saranno probabilmente montati sul retro dell’Apple Watch Series 8, così da consentire agli utenti di misurare la quantità di zucchero nel sangue direttamente dal polso.

Nel corso degli anni, i vari Apple Watch hanno acquisito funzionalità sanitarie sempre più complete, dall’ECG fino ad arrivare al sensore di ossigeno nel sangue del Series 6. Oggi, gli smartwatch Apple possono misurare la frequenza cardiaca e diverse attività fisiche, eseguire un ECG, rilevare cadute, rilevare la frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, misurare i livelli di ossigeno nel sangue e altro ancora.

Da tempo si parla anche del sensore per misurare il livello di glucosio nel sangue, che sarebbe utilissimo per chi soffre di diabete, ma anche per prevenire questo tipo di problematica. Una delle sfide che Apple sta affrontando è quella di garantire una lettura accurata del livello di zuccheri nel sangue, senza la necessità di dover prelevare un campione di sangue come richiesto dalla maggior parte degli strumenti sanitari pensati per questo scopo.

Sarà questa la grande novità di Apple Watch Series 8?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor