Apple è il brand che vale di più al mondo

La classifica Intebrand 2021 conferma ancora una volta Apple al primo posto.

Per il nono anno consecutivo, Apple si classifica al primo posto tra i marchi più preziosi al mondo.

apple interbrand 2021

La società di consulenza Intebrand pubblica ogni anno una lista delle aziende più preziose e più sicure al mondo per quanto riguarda eventuali investimenti. Apple si posiziona ancora una volta al primo posto, con un “valore del marchio” pari a 408,6 miliardi di dollari.

Questa cifra rappresenta un aumento del 26% rispetto al valore dello scorso anno, quando il marchio Apple era valutato 323 miliardi di dollari.

Amazon e Microsoft si posizionano rispettivamente al secondo e al terzo posto con valori di 249 miliardi e di 210 miliardi di dollari, mentre Google e Samsung completano le prime cinque posizioni. In totale, la valutazione complessiva di Apple, Amazon e Microsoft rappresenta il 62,3% del valore totale dei primi dieci marchi.

Apple si è diversificata ulteriormente nell’assistenza sanitaria (con l’Apple Watch che ora registra i livelli di ossigeno nel sangue), nei servizi di abbonamento per l’intrattenimento, l’archiviazione dei dati e la musica, ha continuato a rimanere vicino ai clienti e continua a trovare soluzioni di vendita al dettaglio e online nonostante le complicazioni causate dalla pandemia“, si legge nel rapporto Interbrand. “In definitiva, Apple dimostra di avere ancora una direzione positiva e un valore del marchio che si concentra sul fornire al consumatore un’esperienza semplice e senza soluzione di continuità, che riflette il suo significativo aumento del 26% rispetto allo scorso anno“.

Interbrand calcola la valutazione del marchio come misura della forza del brand, tenendo conto di una varietà di fattori soggettivi interni ed esterni come leadership, coinvolgimento e pertinenza nel mercato. Il risultato è una valutazione dell’impatto di un’azienda su clienti, dipendenti e investitori. I marchi forti esercitano un’influenza sui consumatori, creano un seguito fedele, attraggono e mantengono i dipendenti e riducono il costo dei finanziamenti, spiega Interbrand.

Secondo i dati storici di Interbrand, Apple ha iniziato a guadagnare terreno sui concorrenti del segmento tecnologico e su nomi familiari come McDonalds nel 2012, scalzando infine Coca-Cola come il marchio più prezioso al mondo nel 2013.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News