La ricarica veloce su Apple Watch Series 7? Ecco cosa serve

Apple Watch Series 7 può ricaricarsi fino al 33% più velocemente del modello precedente, ma solo se si utilizzano gli alimentatori giusti.

Il nuovo Apple Watch Series 7 può caricare la batteria con una velocità superiore del 33% rispetto al suo predecessore, ma richiede agli utenti di utilizzare un adattatore di alimentazione USB-C da 5 W per sfruttare questa novità.

ricarica apple watch series 7

In un nuovo documento di supporto pubblicato in queste ore e scoperto da MacRumors, Apple spiega che l’Apple Watch Series 7 ha bisogno di un adattatore di alimentazione che supporta USB Power Delivery (USB-PD) di 5 W o superiore per la ricarica veloce. Poiché Apple non fornisce alcun adattatore nella confezione dei suoi smartwatch, gli utenti dovranno attrezzarsi per poter sfruttare la ricarica del 33% più veloce.

Apple suggerisce di utilizzare uno dei suoi caricabatterie USB-C, come quelli da 18 W, 20 W, 29 W, 30 W, 61 W, 87 W o 96 W. Tuttavia, il documento di supporto conferma che la ricarica veloce funziona anche con adattatori di alimentazione di terze parti compatibili, a condizione che supportino il protocollo USB-C Power Delivery.

Apple afferma inoltre che l’Apple Watch Series 7 richiede un cavo di ricarica rapida magnetico USB-C originale, ovviamente presente nella confezione degli Apple Watch.

Questo significa che il caricatore MagSafe Duo Charger non supporta la ricarica veloce con Apple Watch Series 7.

Di seguito alcuni alimentatori per la ricarica rapida di Apple Watch Series 7:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch